Mercatini di Natale


VERONA

SABATO 30 NOVEMBRE 2024

La Rassegna Internazionale del Presepio, collocata nella splendida cornice di Piazza Bra, di fronte all’Arena di Verona, consiste in una ricca esposizione di presepi ed opere d’arte ispirati al tema della Natività, provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo e, proprio per questo, offre un quadro artistico completo della tradizione presepista intercontinentale. La Mostra è nel Guinness dei primati, con i suoi 400 presepi provenienti da tutto il mondo, come anche il suo simbolo, la Stella Cometa.


COIRA

SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Venite ad assaporare l’atmosfera natalizia al mercatino di Natale di Coira! Cittadina meravigliosa sia in estate che in inverno, quando prendono vita i colorati mercatini di Natale ricchi di artigianato locale e di prodotti enogastronomici, da apprezzare in loco e da acquistare per idee-regalo originali, gustose e sfiziose.


STOCCARDA E ESSLINGEN

DA SABATO 30 NOVEMBRE A DOMENICA 1 DICEMBRE 2024

Il mercatino di Natale di Stoccarda è uno dei più antichi, grandi e graziosi della Germania. Nella grande piazza sono allestite ogni anno circa 290 capanne di legno. La bellissima cittadina di Esslingen nel periodo Natalizio si trasforma in un villaggio Medievale.


EINSIEDELN

DOMENICA 1 DICEMBRE 2024

Il suo mercatino di Natale viene allestito dinnanzi alla spettacolare cornice del monastero stesso e lungo la via principale, diffondendo un’atmosfera davvero unica. Le bancarelle decorate a festa, le luminarie e il grande albero di Natale sulla Klosterplatz faranno brillare anche i tuoi occhi!


SANTA MARIA MAGGIORE

VENERDI 6 DICEMBRE 2024

Venite con noi a Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo, nel cuore delle Alpi piemontesi, per vivere una magica giornata di pura atmosfera natalizia: vi aspettano oltre 200 bancarelle ospitate tra vie e piazzette del borgo storico!


COLMAR

SABATO 7 DICEMBRE 2024

La città durante l’Avvento è fiabesca e Colmar conduce i visitatori alla scoperta dei cinque Mercatini di Natale che animano la città. Concepite come un vero e proprio spettacolo coreografico, le decorazioni natalizie creano un’atmosfera unica e il visitatore si sentirà immerso in un vero e proprio paesaggio unico e speciale.


MERANO E TRENTO

DA SABATO 7 A DOMENICA 8 DICEMBRE 2024

A Natale Merano e Trento diventano un posto magico: l’aria di festa, le luci, gli addobbi, le casette, il profumo del vin brulé.

Ovunque vedi scintillare le luci dei Mercatini di Natale, sia nei centri storici delle città più grandi, sia nelle viuzze dei piccoli borghi di montagna, che ti regalano scorci insoliti e piccole piazze allestite con cura.


BREMGARTEN

DOMENICA 8 DICEMBRE 2024

Le bancarelle di questo tradizionale mercatino di Natale si snodano nelle strette vie che disegnano la città vecchia su entrambe le sponde del fiume Reuss. Con le sue oltre 270 bancarelle, è uno dei mercatini più rilevanti della Svizzera. 

Un mix di costumi tradizionali di Natale, bancarelle, musica, gastronomia e tanto altro creano un’atmosfera unica nelle vie di questa pittoresca località.


ZURIGO

LUNEDI 9 DICEMBRE 2024

Che si tratti del mercatino di Natale più antico di Zurigo nel pittoresco centro storico, dell’urbano “Wienachtsdorf” sulla Sechseläutenplatz, presso il Bellevue, o del “Christkindlimarkt” e del suo sfavillante albero di Swarovski alto 15 metri in Stazione Centrale, a Zurigo ci sono mercatini per tutti i gusti! Nella stazione centrale di Zurigo si trova uno dei mercatini di Natale coperti più grandi d’Europa.


RAPPERSWIL - JONA

SABATO 14 DICEMBRE 2024

Il mercatino di Natale di Rapperswil-Jona “Christkindlimärt” è una chicca davvero speciale, grazie alla cornice dell’incantevole centro storico e del castello di Rapperswil. Con circa 250 bancarelle il centro storico si trasformerà in un mondo natalizio incantato: tra lago, Hauptplatz e Marktgasse, per tre giorni si svolgerà uno dei mercatini di Natale più grandi della Svizzera.


ASIAGO E VERONA

DA SABATO 14 A DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Con le sue casette di legno, le luci, le decorazioni, i sapori e qualche fiocco di neve, il mercatino natalizio di Asiago ogni anno porta con sé la magia e l'atmosfera che lo rendono unico. Gli espositori propongono una grande varietà di articoli: dagli addobbi in vetro, legno e ceramica ai dolci delle pasticcerie asiaghesi, da particolari idee per decorare la casa ai prodotti naturali. Verona, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per le peculiarità urbanistiche e per il patrimonio artistico e culturale. Il suo simbolo è l'Arena ed è conosciuta nel mondo per l'opera di William Shakespeare Romeo e Giulietta.


SEEFELD E INNSBRUCK

DA SABATO 14 A DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Ogni anno una particolare atmosfera natalizia di Innsbruck si diffonde nei sei mercatini della cittadina con oltre 200 bancarelle. Le bancarelle dei mercatini di Natale sono ovunque, piene di oggettistica Natalizia quale addobbi per l’albero, opere d’artigianato, prodotti in lana come guanti e berretti ed altri articoli regalo. 


Capodanno


CAPODANNO A SALISBURGO

DA LUNEDI 30 DICEMBRE 2024  A GIOVEDI 2 GENNAIO 2025

Saluta il vecchio anno e dai il benvenuto al nuovo insieme a noi!


Contatto

Rossi Viaggi SA
Via Cantonale 28
6596 Gordola-Riazzino

tel. +41 91 745 17 75   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter