ESCURSIONI DI PIÙ GIORNI



MONTECARLO E MENTONE - FESTA DEL LIMONE

DA SABATO 14 A DOMENICA 15 FEBBRAIO 2026

Nata a Mentone, la Festa del Limone rappresenta un evento unico al mondo che ogni anno richiama più di 230.000 visitatori e mobilita oltre 300 professionisti del settore che, per l'evento, necessitano di 140 tonnellate di agrumi.


SANREMO IN FIORE

DA SABATO 28 A DOMENICA 29 MARZO 2026

Il corso fiorito di Sanremo è l’evento folkloristico più amato e conosciuto in Itala, nasce nel 1904 con il nome “festa della dea Flora”, la festa consisteva in una festa solenne e una sfilata lungo le vie del paese, con carrozze decorate da ornamenti floreali, nel tempo la popolazione e i turisti si affezionano a questa sfilata, tanto che il comune decise di organizzare un’edizione all’anno dell’evento. Dal dopoguerra la città diventa talmente famosa per il suo carnevale, tanto da meritarsi l’appellativo di CITTÀ DEI FIORI. L’appuntamento più atteso, profumato e colorato della Liguria!


LOURDES

DA LUNEDI 6 A VENERDI 10 APRILE 2026 - PASQUA

DA MARTEDI 29 SETTEMBRE A SABATO 3 OTTOBRE 2026 - NUOVA DATA !!

Lourdes è uno di quei luoghi distaccati dalla quotidianità, dalla bellezza senza tempo. Cittadina dei Pirenei, situata alle porte de Parco Nazionale, vanta un patrimonio naturale e culturale molto ricco. Capitale della spiritualità cristiana, dà il benvenuto ogni anno a più di 5 milioni di visitatori provenienti da più di 140 paesi.


OLANDA - FIORITURA DEI TULIPANI

DA LUNEDI 6 A DOMENICA 12 APRILE 2026 - NUOVA DATA!

DA LUNEDI 20 A DOMENICA 26 APRILE 2026 - COMPLETO!

In primavera, Amsterdam e i suoi dintorni si tingono di colori meravigliosi! Tra canali, musei e biciclette, Amsterdam offre il ritmo lento e curioso di chi sa perdersi tra arte, acqua e vento del Nord e ritrovarsi davanti a distese di fiori che tolgono il fiato!

A pochi chilometri dalla città, i giardini di Keukenhof aprono le porte al miracolo della fioritura: milioni di tulipani che disegnano paesaggi irreali, profumati e perfetti!


ALSAZIA E LA STRADA DEI VINI

DA SABATO 23 A LUNEDI 25 MAGGIO 2026 - PENTECOSTE 

Un viaggio alla scoperta dell’Alsazia, la più orientale delle
regioni francesi al confine con la Germania. La Strada dei Vini
è sicuramente uno degli itinerari più suggestivi: 120 chilometri da
nord a sud che attraversano una magnifica campagna tappezzata
di vitigni, punteggiata da castelli arroccati e colorati villaggi con
case a graticcio che sembrano usciti da una favola.


ISOLA D'ELBA

DA DOMENICA 7 A DOMENICA 14 GIUGNO 2026

DA DOMENICA 14 A DOMENICA 21 GIUGNO 2026

DA DOMENICA 30 AGOSTO A DOMENICA 6 SETTEMBRE 2026

DA DOMENICA 6 A DOMENICA 13 SETTEMBRE 2026

Settimane di relax all'Isola d'Elba, la piu' grande delle isole dell'arcipelago toscano. 


SOGGIORNI BALNEARI IN RIVIERA LIGURE

DA DOMENICA 21 A DOMENICA 28 GIUGNO 2026

La Liguria è terra di natura, sole, vento, sapori, cultura e borghi, attività in famiglia, mare e sport, arte e vita cittadina, storia e racconti, escursioni e sentieri vista mare.
Segui la tua passione e vivi un’esperienza unica tra spiagge tranquille con fondali bassi per rilassarsi sotto il sole, passeggiate e relax nei borghi caratteristici.


VIAGGIO IN POLONIA

DA LUNEDI 15 A VENERDI 26 GIUGNO 2026

Viaggio in Polonia, un Paese ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Un itinerario indimenticabile attraverso le suggestive Alpi con sosta a Salisburgo, città natale di Mozart, e proseguimento verso Vienna, elegante capitale imperiale. Il viaggio continua in Polonia con Varsavia, moderna e ricca di tradizioni, e Cracovia, gioiello medievale. Imperdibile la visita alle spettacolari Miniere di Sale di Wieliczka, patrimonio UNESCO, per un’esperienza unica nel cuore della terra.


PROVENZA - FIORITURA DELLA LAVANDA

DA MERCOLEDI 24 A SABATO 27 GIUGNO 2026

Tra metà giugno e la fine di agosto la Provenza diventa irresistibile e incredibilmente affascinante.

In questo periodo la Provenza si tinge di viola, in tutte le sue sfumature, dall’indaco più intenso al lilla più tenue. E’ la lavanda a colorare i campi a perdita d’occhio e a profumare l’aria di altipiani e montagne.

Gli straordinari paesaggi di questa parte del sud della Francia si ammantano di poesia e di fascino, incantando i visitatori di tutto il mondo.

 


LIVIGNO E LA VALTELLINA

DA SABATO 5 A DOMENICA 6 SETTEMBRE 2026

Primo giorno a Livigno e tempo libero a disposizione per il pranzo, visite individuali e shopping. Nei negozi di Livigno vi aspettano le migliori marche e la convenienza della zona extradoganale. Cena e pernottamento in hotel in centro.

Secondo giorno partenza alla volta di Bianzone, a pochi km da Tirano, presso un’azienda vitivinicola. Visita vigneti e cantina di affinamento / barricaia con possibilità di acquisto vini. Pranzo tipico valtellinese, bibite incluse.


SCOPRENDO IL FRIULI .... 

SETTEMBRE 2026

Un suggestivo viaggio alla scoperta del Friuli e del Veneto tra storia, cultura e sapori tipici. Visiteremo Palmanova, la celebre città-fortezza a forma di stella, e Udine, elegante capoluogo ricco di arte. Proseguiremo verso San Daniele per degustare il rinomato prosciutto DOP, quindi Cividale del Friuli, patrimonio UNESCO di origine longobarda. Concluderemo con Bassano del Grappa, affascinante borgo veneto famoso per il suo Ponte degli Alpini e le storiche distillerie.


ASSISI - CASCIA - NORCIA E GUBBIO

OTTOBRE 2026

Un affascinante viaggio nel cuore verde d’Italia, tra storia e tradizioni. Visiteremo Assisi, città di San Francesco e scrigno di arte e bellezza; Cascia, legata alla figura di Santa Rita; Norcia, famosa per la sua antica tradizione gastronomica e per i suggestivi paesaggi appenninici; e Gubbio, uno dei borghi medievali più caratteristici dell’Umbria. Un itinerario ricco di emozioni, cultura e atmosfere autentiche.


ALBA E CUNEO - TARTUFO E MARRONE

DA SABATO 17 A DOMENICA 18 OTTOBRE 2026

Visita ad Alba in occasione della celebre Fiera Internazionale del Tartufo, un evento unico dedicato ai profumi e ai sapori delle Langhe, con stand, degustazioni e prodotti tipici. 

Pernottamento e cena in hotel a Cuneo.

Passeggiata nel centro di Cuneo per scoprire la Fiera Nazionale del Marrone, ricca di specialità locali, artigianato e il celebre marrone cuneese protagonista della manifestazione.

 

 

 

 


Contatto

Rossi Viaggi SA
Via Cantonale 28
6596 Gordola-Riazzino

tel. +41 91 745 17 75   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter