ESCURSIONI DI PIÙ GIORNI



ISOLA D'ELBA

DA DOMENICA 5 GIUGNO A DOMENICA 12 GIUGNO 2022

DA SABATO 10 SETTEMBRE A SABATO 17 SETTEMBRE 2022

L’Isola d’Elba, situata a circa 10 km dalla costa tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno, è la più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano. Con le sue spiagge di sabbia bianca paradisiache e la sua natura incontaminata, é una destinazione perfetta per gli amanti della balneazione e non solo. Anche gli amanti della cultura troveranno il giusto sfogo in questa splendida destinazione colma di forti, castelli e borghi suggestivi. Un vero viaggio tra cultura e natura, in mezzo a paesaggi mozzafiato che vi rimarranno nel cuore.


CORTINA D'AMPEZZO E DOLOMITI

DA MERCOLEDÌ 29 GIUGNO A DOMENICA 3 LUGLIO 2022

Guglie e creste emerse dal mare primordiale 250 milioni di anni fa, ricche di coralli e fossili marini, che nei secoli sono state modellate da vento, aria e acqua. Cime svettanti che superano i 3000 metri, di cui fanno parte le Tre Cime di Lavaredo.


MANTOVA E I FIORI DI LOTO

DA SABATO 16 A DOMENICA 17 LUGLIO 2022

Mantova, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e Capitale Italiana della Cultura 2016, è certamente nota per i suoi monumenti e le vie storiche, per la sua conformazione geografica e per il suo cibo, nonché per essere considerata la città dei fiori di loto.


LIVIGNO E BERNINA EXPRESS

DA SABATO 10 A DOMENICA 11 SETTEMBRE 2022

La Ferrovia del Bernina Express, classificata nel 2008 Patrimonio mondiale dell’UNESCO, con le sue speciali carrozze panoramiche offre un itinerario dai paesaggi alpini mozzafiato, tunnel, viadotti, ponti e gallerie.


LOURDES

NUOVA DATA

DA LUNEDÌ 19 A VENERDÌ 23 SETTEMBRE 2022

Partite con noi alla scoperta di Lourdes, luogo della spiritualità cristiana e città con un grande patrimonio culturale e naturale.


TOUR DELLA PUGLIA

DA SABATO 24 A VENERDÌ 30 SETTEMBRE 2022

La Puglia è una regione meridionale italiana che forma il "tacco" dello stivale. È famosa per i villaggi collinari dal caratteristico intonaco bianco, per la campagna dal sapore antico e per le centinaia di chilometri di costa mediterranea. Il capoluogo, Bari, è una vivace città portuale e universitaria, mentre Lecce è conosciuta come la "Firenze del Sud" per via della sua architettura barocca. Alberobello e la Valle d'Itria sono invece la patria dei trulli, i tradizionali edifici di pietra dal caratteristico tetto conico.
Paesaggi d’incanto circondano borghi storici e città d’arte: dal romanico al barocco, cattedrali e monumenti incorniciano le piazze, all’ombra di castelli imponenti e palazzi nobiliari. Dal Gargano al Salento, la Puglia è forziere di inestimabili meraviglie. Lecce, Bari e Brindisi insieme a Ostuni, Trani e Alberobello rappresentano parte di quello che puoi trovare in Puglia. Una regione che nei suoi oltre 800 chilometri di coste riesce a soddisfare ogni viaggiatore.


BERLINO

POSTICIPATO AUTUNNO 2022

Per molti è ancora la città del Muro, ma la divisione in Est e Ovest è solo un ricordo del passato di Berlino: da trent'anni ormai la capitale della Germania è una sola, ed è una città ottimista e dinamica che offre un mix eccletico fra architettura moderna e classica.


FRIULI-VENEZIA GIULIA - TRIESTE E DINTORNI

RINVIATO AL 2023

DA GIOVEDÌ 26 MAGGIO A DOMENICA 29 MAGGIO 2022

Il Friuli-Venezia Giulia è una regione del nord-est dell’Italia che si affaccia sul mare Adriatico e confina con l’Austria e la Slovenia. Trieste, il capoluogo, apparteneva in passato all’Impero austro-ungarico del XIX secolo. In questo viaggio visiteremo inoltre Aquileia, che dal 1998 fa parte del Patrimonio dell’UNESCO, le affascinanti grotte di Postumia in Slovenia, e al rientro Sirmione, la perla del lago di Garda.


SAN GIOVANNI ROTONDO - CASCIA - ASSISI

POSTICIPATO A DATE DA DEFINIRE

DA GIOVEDÌ 20 A LUNEDÌ 24 MAGGIO 2021

San Giovanni Rotondo, uno dei principali luoghi di pellegrinaggio in Italia, alla scoperta dei luoghi legati a Padre Pio. Andremo a visitare anche Cascia e Assisi.


Contatto

Rossi Viaggi SA
Via Cantonale 28
6596 Gordola-Riazzino

tel. +41 91 745 17 75   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter