ESCURSIONI DI UN GIORNO


JUNGFRAUJOCH - "TOP OF EUROPE"

SABATO 7 AGOSTO 2021

Da oltre 100 anni la Jungfraubahn raggiunge la stazione ferroviaria più alta d'Europa (Top of Europe), a 3454 metri d'altezza, nel cuore del patrimonio dell'UNESCO "Alpi Svizzere Jungfrau-Aletsch". Dal Kleine Scheidegg la cremagliera circola tutto l'anno attraverso il ripido tunnel verso la Jungfraujoch. La galleria è lunga sette chilometri dalla stazione di Eigergletscher e fu costruita tra il 1896 e il 1912. Due fermate al suo interno regalano una vista spettacolare della Parete Nord dell'Eiger sui ghiacciai. In cima, si incontra un meraviglioso mondo d'alta montagna fatto di ghiaccio, neve e paesaggi mozzafiato.


PILATUS - LA MONTAGNA A DUE PASSI DALLA CITTÀ

DOMENICA 15 AGOSTO 2021 (FERRAGOSTO)

Condizionatore del tempo, trono del drago, terra dei giganti e sepolcro di dominatori.
La montagna locale di Lucerna, il Pilatus, è uno dei luoghi più leggendari della Svizzera Centrale. E uno dei più belli, perchè nelle giornate erse offre la vista panoramica di 73 vette alpine.


TITLIS - UNA MONTAGNA DI AVVENTURA

SABATO 21 AGOSTO 2021

La funivia TITLIS ROTAIR sale verso la cima innevata del Titlis. La prima funivia girevole al mondo ti trasporto dalla stazione intermedia di Stand fino alla stazione a monte a 3020 metri sul livello del mare. La funivia ruota a 360 gradi durante il viaggio di 5 minuti, offrendoti viste panoramiche idilliache di ripide pareti rocciose, profondi crepacci e lontane cime innevate.


BERNA - VISITA PALAZZO FEDERALE

NUOVA DATA 

MERCOLEDÌ 25 AGOSTO 2021

Il Palazzo Federale di Berna è il luogo in cui si tengono le sedute dell'Assemblea federale e del Consiglio federale svizzeri. 


ISOLE BORROMEE

GIOVEDÌ 26 AGOSTO 2021

Immerse nelle meravigliose e suggestive acque del Lago Maggiore, le Isole Borromee costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna. Amato da Ernest Hemingway e meta favorita dei reali d’Inghilterra, l'arcipelago è formato dalla monumentale Isola Bella che ospita il seicentesco palazzo Borromeo e i suoi scenografici giardini.


LA MORRA - MANGIALONGA

RINVIATA AL 2022

DOMENICA 29 AGOSTO 2021

Impossibile resistere al suo goloso richiamo: la Mangialonga, camminata non competitiva tra le meravigliose colline e i vigneti di La Morra in Piemonte. Un appuntamento goliardico, conviviale e festoso per stare in compagnia degustando i prodotti tipici delle Langhe, accompagnati dai vini più pregiati delle Cantine locali. Un percorso di 4 chilometri per ammirare paesaggi ricchi di bellezza che, abbinato alla degustazione delle prelibatezze culinarie locali, ha contribuito negli anni a renderla un evento speciale.. da non perdere !


CASCATE DEL RENO E SAN GALLO

SABATO 4 SETTEMBRE 2021

Le Cascate del Reno, le più grandi d'Europa, offrono uno spettacolo grandioso: con un'ampiezza di 150 metri e un'altezza di 23 metri, d'estate si infrangono sulle rocce 600 m3 di acqua al secondo. San Gallo conquista col suo pittoresco centro storico e un ricco patrimonio culturale. Il complesso abbaziale, con la sua cattedrale barocca e la biblioteca di fama mondiale, fa parte del Patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO e costituisce l'emblema della città.


BERNINA EXPRESS

PONTRESINA / TIRANO

SABATO 18 SETTEMBRE 2021

Il Bernina Express, con le sue speciali carrozze panoramiche, percorre in poco più di 4 ore una tratta ferroviaria di 145 km, tra cui le ferrovie dell'Albula e del Bernina, classificate nel 2008 Patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'itinerario, che offre paesaggi alpini mozzafiato, comprende 55 tunnel e 196 viadotti e ponti, pendenze fino al 70% e un dislivello totale di 1'824 metri.


MILANO - NAVIGLIO GRANDE

MERCATONE DELL'ANTIQUARIATO

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

Nella zona più pittoresca di Milano, lungo il Naviglio Grande, ogni ultima domenica del mese si svolge il Mercatone dell'Antiquariato, uno dei più importanti eventi nel settore, con una partecipazione di 400 espositori.


BERGAMO - FIERA CREATTIVA & ORIOCENTER

NUOVE DATE

GIOVEDÌ 30 SETTEMBRE 2021
SABATO 2 OTTOBRE 2021

Creattiva è la fiera nazionale dedicata alle arti manuali e creative: il paese dei balocchi per chi non si accontenta del prodotto finito. Un'occasione unica per toccare con mano e acquistare prodotti per le arti creative direttamente dalle aziende produttrici e distributrici.


RHEINFELDEN - CASTELLO E BIRRIFICIO FELDSCHLÖSSCHEN

NUOVA DATA

SABATO 9 OTTOBRE 2021

Venite a scoprire uno dei birrifici più belli del mondo e fatevi svelare i segreti della produzione della birra. Durante il tour del birrificio Feldschlösschen a Rheinfelden imparerete come viene prodotta la birra nel castello più amato della Svizzera. Visita guidata, aperitivo e pranzo al ristorante Feldschlösschen inclusi.


SAN GALLO - OLMA, FIERA DELL'AGRICOLTURA E DELLA TRADIZIONE ALIMENTARE

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE 2021

Quella di San Gallo è la più grande fiera agricola e dell'alimentazione della Svizzera.
I numerosissimi stand di prodotti locali invitano a conoscere un programma ricco di appuntamenti: presentazioni delle svariate razze di animali, possibilità di osservarli da vicino, musica folkloristica, artigianato contadino, forum di discussione sulle tematiche di attualità e molto altro.


TORINO - SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

NUOVA DATA

SABATO 16 OTTOBRE 2021

La manifestazione italiana più importante nel campo dell'editoria, si rinnova anche questo anno al Lingotto Fiere di Torino.


Contatto

Rossi Viaggi SA
Via Cantonale 28
6596 Gordola-Riazzino

tel. +41 91 745 17 75   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter