ESCURSIONI DI UN GIORNO


STOOS E FRONALPSTOCK

NUOVA DATA !

DOMENICA 5 LUGLIO 2020

ll nuovo impianto, caratterizzato dalle insolite vetture a forma di barile, è stato inaugurato nel 2017 e sostituisce la vecchia funicolare Svitto-Stoos aperta dal 1933.
La funicolare con una pendenza fino al  110%  è la più ripida del mondo.


Gardaland PARK

NUOVE DATE !

GIOVEDÌ 9 LUGLIO 2020
GIOVEDÌ 27 AGOSTO 2020

 

Il parco divertimenti n° 1 in Italia, ricco di attrazioni, spettacoli, avventure da sogno e magie.


Livigno

SABATO 11 LUGLIO 2020

Un'ottima occasione per abbandonarsi ad una giornata di shopping! Nei negozi di Livigno vi aspettano le migliori marche di profumi, orologi, borse, abbigliamento ed un vasto assortimento di prodotti alimentari, la cortesia e la convenienza della zona extra doganale.

.


Zurigo - zoo

MERCOLEDÌ 15 LUGLIO 2020

Non lasciatevi scappare l’occasione di visitare il bellissimo zoo di Zurigo!

Venite ad ammirare i leopardi delle nevi, gli elefanti indiani, gli animali tropicali nella Foresta Masoala e tutti gli altri animali ospiti di questo favoloso zoo che si estende su 270’000 m2 e ospita all’incirca 4'700 animali di oltre 400 specie diverse!

.


Pilatus - La montagna a due passi dalla città

DOMENICA 19 LUGLIO 2020

Condizionatore del tempo, trono del drago, terra dei giganti e sepolcro di dominatori. La montagna locale di Lucerna, il Pilatus, è uno dei luoghi più leggendari della Svizzera Centrale. E uno dei più belli, perchè nelle giornate terse offre la vista panoramica di 73 vette alpine.


BERNA - PALAZZO FEDERALE

SABATO 25 LUGLIO 2020
MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE 2020

Il Palazzo Federale di Berna è il luogo in cui si tengono le sedute dell'Assemblea federale e del Consiglio federale svizzeri. 


Stresa - Isole Borromee

NUOVA DATA !

DOMENICA 23 AGOSTO 2020

Festeggiate con noi la Festa della Mamma con una giornata indimenticabile alla scoperta delle Isole Borromee. Prima sosta all'Isola Bella dove avrà luogo anche il pranzo. Nel pomeriggio invece proseguimento per l'Isola Superiore, conosciuta anche come Isola dei Pescatori.


BRIENZ - BRIENZER ROTHORN

SABATO 29 AGOSTO 2020

In circa un’ora, le piccole locomotive a vapore portano le carrozze panoramiche rosse dal Lago di Brienz al Rothorn. La vista a 360° dai 2.350 metri della vetta è sempre spettacolare.
Il variegato panorama su Alpi Bernesi, Lago di Brienz, regione del Grimsel, Pilatus e Hogant è semplicemente incantevole.


LA MORRA - LA MANGIALONGA

DOMENICA 30 AGOSTO 2020

Un evento al quale non si può mancare. La Mangialonga, camminata enogastronomica tra le meravigliose colline e i vigneti di La Morra, per degustare prodotti e vini tipici della regione.
Un percorso di 4 chilometri per ammirare paesaggi ricchi di bellezza che, abbinato alla degustazione delle prelibatezze culinarie locali, ha contribuito, negli anni, a renderla un evento speciale


BRESCELLO - PAESE DI DON CAMILLO E PEPPONE

SABATO 5 SETTEMBRE 2020

Brescello è caratterizzato dalla presenza del grande argine maestro del fiume Po ed è ben conosciuto oggi come “il paese di Don Camillo e Peppone”.
Brescello non è solo il paese di Don Camillo, ma anche una cittadina ricca di storia e di arte, che vale una visita più approfondita.


Bernina Express - Da Pontresina a Tirano

SABATO 19 SETTEMBRE 2020

Il Bernina Express, con le sue speciali carrozze panoramiche, percorre in poco più di quattro ore una tratta ferroviaria di 145 km, tra cui le ferrovie  dell’Albula e del Bernina, classificate nel 2008 Patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’itinerario, che offre paesaggi alpini mozzafiato, comprende 55 tunnel e 196 viadotti e ponti, pendenze fino al 70% e un dislivello totale di 1’824m.


TORINO - MUSEO EGIZIO O MUSEO DEL CINEMA

SABATO 26 SETTEMBRE 2020

Considerato tra i maggiori musei egizi del mondo, con quelli del Cairo e di Londra, il Museo Egizio di Torino raccoglie preziosissime collezioni dell’arte e della cultura dell’antico Egitto, inclusi ritrovamenti risalenti a scavi condotti in Egitto tra il 1900 e il 1935.

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino è tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e la molteplicità delle sue attività scientifiche.


MILANO NAVIGLIO GRANDE

MERCATONE DELL'ANTIQUARIATO

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020

Mobili, orologi, radio, porcellane, vetri, bronzi, gioielli e altro ancora al famoso mercatone dell'antiquariato sul Naviglio Grande di Milano.


Bergamo - Fiera Creattiva e Orio Center

GIOVEDÌ 1° OTTOBRE 2020
SABATO 3 OTTOBRE 2020

Creattiva è la fiera nazionale dedicata alle arti manuali e creative: il Paese dei Balocchi per chi non si accontenta del prodotto finito. Un'occasione unica per toccare con mano e acquistare prodotti per le arti creative direttamente dalle aziende produttrici e distributrici.


Lago di Garda - 91° Festa dell'Uva

e del Vino Bardolino

SABATO 3 OTTOBRE 2020

Per chi ama il vino, questo è un appuntamento da non perdere! La 91° Festa dell’Uva e del Vino Bardolino è una festa tradizionale, un evento che si ripete negli anni all’inizio dell’autunno per celebrare il noto vino Bardolino, protagonista della regione del Lago di Garda.


Ballenberg - TICINO IN FESTA

DOMENICA 4 OTTOBRE 2020

Il Museo svizzero all’aperto del Ballenberg è situato nel cuore della Svizzera, sulle colline verdi dell’Oberland bernese. Durante questa giornata particolare si festeggia anche il Ticino con la Masseria di Novazzano risalente al XIII° secolo trasportata dal Ticino con 200 autocarri. Qui vi attende un’allegra festa ticinese con Risotto, Polenta e Luganighe, un buon boccalino e la musica di una bandella.
Il museo, con circa un centinaio di edifici rurali tradizionali pluricentenari provenienti da tutta la Svizzera, illustra alcuni aspetti della vita rurale del passato e del presente con scene di vita agricola, artigiani che praticano antichi mestieri e circa 250 animali da fattoria, che incantano piccoli e grandi.


ALBA - FIERA DEL TARTUFO

SABATO 10 OTTOBRE 2020   VIAGGIO + PRANZO E VISITA CANTINA
SABATO 7 NOVEMBRE 2020  SOLO VIAGGIO

Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba rappresenta la più grande esposizione internazionale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato.
Alba, graziosa cittadina medioevale delle Langhe, è da 89 anni sede della fiera e un’area espositiva ubicata in pieno centro storico è il luogo ideale per apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi.


TORINO - GRAN BALON

DOMENICA 11 OTTOBRE 2020

Il Gran Balon, dal 1985, é il mercato dell'antiquariato minore della città di Torino.
Sono circa 250 le bancarelle insieme ai 50 negozi che danno vita a questo mercato: antiquari, rigattieri, operatori dell'ingegno espongono con cura le loro merci, mobili, ceramiche, libri, abbigliamento, vintage e prodotti di artigianato. 


MILANO NAVIGLIO GRANDE

FIORI E SAPORI

DOMENICA 11 OTTOBRE 2020

Florovivaisti provenienti da tutta Italia, laboratori artistici del settore e produttori di sapori ricercati con degustazioni di prodotti tipici, saranno impegnati ad allestire i propri banchi sul Naviglio Grande in occasione dell’importante manifestazione “Fiori e Sapori”.


SAN GALLO - OLMA

FIERA DELL'AGRICOLTURA E DELLA TRADIZIONE ALIMENTARE

GIOVEDÌ 15 OTTOBRE 2020

Quella di San Gallo, è la più grande fiera agricola e dell’alimentazione della Svizzera. 
I numerosissimi stand di prodotti locali invitano a conoscere le tradizioni alimentari svizzere con gustose degustazioni. I giorni dell’evento offrono un programma ricco di appuntamenti: presentazioni delle svariate razze di animali, possibilità di osservarli da vicino, musica folkloristica, artigianato contadino, forum di discussione sulle tematiche di attualità e molto altro ancora da scoprire.


Acquario di Genova

NUOVA DATA !

SABATO 24 OTTOBRE 2020

Ti aspettiamo per vivere la straordinaria esperienza di una passeggiata tra le specie che popolano i mari del pianeta. L’Acquario di Genova è l’Acquario con la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa.


Gardaland PARK - SPECIALE HALLOWEEN

SABATO 24 OTTOBRE 2020

 

Il parco divertimenti n° 1 in Italia, ricco di attrazioni, spettacoli, avventure da sogno e magie.


MONCALVO - FIERA DEL TARTUFO

DOMENICA 25 OTTOBRE 2020

Nella pittoresca piazza centrale di Moncalvo, cittadina medioevale piemontese, si svolge ogni anno la tradizionale fiera del tartufo, tra le più importanti fiere della regione. Nel centro storico si trovano esposizioni, degustazioni di prodotti tipici, la premiazione del miglior tartufo dell’anno, mostre, concerti ed iniziative collaterali. 


AARAU - MERCATO DELLE CAROTE

MERCOLEDÌ 4 NOVEMBRE 2020

Il Rüeblimärt, il quale viene svolto nell’affascinante centro storico di Aarau, è un appuntamento popolare dove la protagonista è la carota, che in questa occasione viene proposta in tutte le forme e varianti possibili. Torte, pane, marmellate, decorazioni e molto altro ancora vi aspetta a questo evento speciale. Le bancarelle presenti sono numerose, pronte ad attirare visitatori e appassionati di mercatini da tutta la Svizzera e non solo.


CREMONA - FESTA DEL TORRONE

SABATO 14 NOVEMBRE 2020

L’evento più atteso dai golosi e dagli amanti delle tradizioni torna puntuale anche questo anno: La Festa del Torrone.
Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno l'anima golosa di Cremona, con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali.


ZIBELLO - NOVEMBER PORC

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020

Rassegna gastronomica nella bella e animata cittadina rinascimentale di Zibello sulle rive del fiume Po’, dove si potranno trovare i prodotti della migliore salumeria italiana oltre ad altre specialità alimentari di nicchia, compresi ovviamente i protagonisti della nostra tradizione culinaria il Culatello di Zibello, la Spalla Cruda di Palasone, la Spalla Cotta, il formaggio Parmigiano Reggiano ed il vino Fortana del Taro.


BERNA - MERCATO DELLE CIPOLLE

LUNEDÌ 23 NOVEMBRE 2020

Il Mercato delle Cipolle, Zibelemärit, è inserito nella lista delle tradizioni viventi della Svizzera ed è pertanto considerato ufficialmente uno degli usi e costumi svizzeri più importanti.


MILANO rho - ARTIGIANO IN FIERA

SABATO 5 DICEMBRE 2020
GIOVEDÌ 10 DICEMBRE 2020

L’Artigiano in Fiera è la manifestazione internazionale che da ventitré anni valorizza l’artigiano e i prodotti del suo lavoro. L’unico evento al mondo che comunica la bellezza e la bontà delle arti e dei mestieri. È l’occasione imperdibile di acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, autentici, originali e di primissima qualità, introvabili altrove.


Contatto

Rossi Viaggi SA
Via Cantonale 28
6596 Gordola-Riazzino

tel. +41 91 745 17 75   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter