ESCURSIONI DI UN GIORNO



AOSTA - FIERA DI SANT'ORSO

POSTICIPATA A DATE DA DEFINIRE (MARZO/APRILE 2022)

LUNEDÌ 31 GENNAIO 2022

La Fiera di Sant’Orso é un'occasione per rivivere e riscoprire le tradizioni della Valle d'Aosta. Artigiani hobbisti, artigiani professionisti, imprese, produttori del territorio si riuniscono per due giorni nel centro storico. Il legno è certamente il "Re" della Fiera, ma non mancano stupendi esempi di lavori in pietra ollare, ferro, rame, ceramica, vetro, tessuti e pizzi frutto delle capacità e della fantasia di artigiani e hobbisti.

.


CARNEVALE DI VENEZIA

SABATO 26 FEBBRAIO 2022

Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, il Carnevale di Venezia richiama ogni anno migliaia di turisti. Durante le due settimane di Carnevale nella Laguna, si può assistere e prendere parte ai numerosi eventi e alle molte manifestazioni di piazza che invadono la città veneta. L’atmosfera è unica e le maschere tipiche di questo carnevale sono un vero e proprio capolavoro d’arte.


BERGAMO FIERA CREATTIVA & ORIOCENTER

GIOVEDÌ 3 MARZO 2022

SABATO 5 MARZO 2022

Creattiva è la fiera nazionale dedicata alle arti manuali e creative: il Paese dei Balocchi per chi non si accontenta del prodotto finito. Che si tratti di un dipinto o di un gioiello, di una scatola decorata o di un pupazzo di tessuto, la soddisfazione che si prova creando con le proprie mani è il motore che spinge migliaia di appassionate da tutta Italia e dall'estero a visitare Creattiva. Un'occasione unica per toccare con mano e acquistare prodotti per le arti creative direttamente dalle aziende produttrici e distributrici.


LUCERNA - MUSEO DEI TRASPORTI

SABATO 19 MARZO 2022 - FESTA DEL PAPÀ

Il Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna è il museo più visitato in Svizzera. A giusta ragione, perché qui sono esposti oltre 3000 oggetti di grande interesse come auto, treni, battelli e altri variegati mezzi di trasporto. Da visitare anche il mondo dei media, il cineteatro, il planetario, il Livemap Switzerland e lo Swiss Chocolate Adventure. Un paradiso per adulti e bambini, che possono girare liberamente alla scoperta di tante cose interessanti e  ammirare auto, battelli, treni, aerei e persino salirci sopra!


KILCHBERG - MUSEO DEL CIOCCOLATO LINDT

SABATO 2 APRILE 2022

La Lindt Home of Chocolate di Kilchberg è un fantastico mondo moderno, ricco d’esperienze per gli amanti del cioccolato. L'edificio, progettato dai famosi architetti Christ & Gantenbein, contiene un mondo interattivo di cioccolato che ispira grandi e piccini. Con una fontana di cioccolato alta oltre nove metri, un museo multimediale, un caffè, i corsi di cioccolato e il più grande Lindt Chocolate Shop del mondo.


VERBANIA - FIORITURA TULIPANI A VILLA TARANTO

GIOVEDÌ 7 APRILE 2022

Più belli di quelli di Versailles secondo la classifica TheNeeds, i giardini botanici di Villa Taranto, nella cittadina di Verbania sul Lago Maggiore, sono un incanto per gli occhi.
Ospitano specie rare in arrivo da ogni parte del mondo, sculture, giochi d’acqua e suggestivi percorsi floreali che si accendono di colori ancora più spettacolari in occasione della Festa del Tulipano. Ideata da Neil McEacharn nel 1956, questa rassegna floreale anima il parco con oltre 80'000 bulbose. A primeggiare sono ovviamente i tulipani, protagonisti del labirinto del tulipano, un percorso tra oltre 65 varietà differenti e 30'000 bulbi.


MILANO - FIORI E SAPORI SUL NAVIGLIO GRANDE

DOMENICA 10 APRILE 2022

Florovivaisti provenienti da tutta Italia, laboratori artistici del settore e produttori di sapori ricercati con degustazioni di prodotti tipici, saranno impegnati ad allestire i propri banchi sul Naviglio Grande di Milano in occasione dell’importante manifestazione “Fiori e Sapori”.


BERNA - VISITA PALAZZO FEDERALE

MERCOLEDÌ 20 APRILE 2022

Il Palazzo Federale di Berna è il luogo in cui si tengono le sedute dell'Assemblea federale e del Consiglio federale svizzeri. L'edificio fu disegnato dall'architetto Hans Wilhelm Auer e venne inaugurato il 1. aprile 1902. Le due stanze in cui si riuniscono rispettivamente il Consiglio nazionale e il Consiglio degli Stati sono abbellite con numerose rappresentazioni simboliche della storia svizzera e sono separate dalla Sala della cupola. Il mosaico al centro rappresenta lo stemma federale con il motto in latino Unus pro omnibus, omnes pro uno ("Uno per tutti, tutti per uno"), circondato dagli stemmi dei 22 cantoni che esistevano nel 1902.


ACQUARIO DI GENOVA

DOMENICA 8 MAGGIO 2022  -  FESTA DELLA MAMMA

L’Acquario di Genova è l’Acquario con la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo. Da quelle rare come i lamantini, Mammiferi marini che hanno dato origine al mito delle sirene, a quelle più note come i delfini; dai pinguini, ai grandi predatori del mare: gli squali.


MILANO - ARTE SUL NAVIGLIO GRANDE

DOMENICA 8 MAGGIO 2022  -  FESTA DELLA MAMMA

È una delle prime manifestazioni organizzate sul Naviglio: Inizialmente nata come mostra spontanea di quadri dei pittori della zona, col tempo è diventata oggi una rassegna molto importante nel panorama culturale milanese. Ospita oltre 300 artisti provenienti da tutta Italia che espongono le loro opere sulle sponde del Naviglio Grande su un percorso di quasi due chilometri. La cornice in cui si svolge rende questa manifestazione unica nel suo genere e tutta da godere.


BERNINA EXPRESS - PONTRESINA/TIRANO

SABATO 21 MAGGIO 2022

La Ferrovia del Bernina Express, classificata nel 2008 Patrimonio mondiale dell’UNESCO, con le sue speciali carrozze panoramiche offre un itinerario dai paesaggi alpini mozzafiato, tunnel, viadotti, ponti e gallerie.


TORINO - SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

SABATO 21 MAGGIO 2022

Il Salone Internazionale del Libro, manifestazione italiana più importante nel campo dell’editoria, si rinnova anche questo anno a maggio al Lingotto Fiere di Torino.


GARDALAND PARK

GIOVEDÌ 26 MAGGIO 2022  -  ASCENSIONE

Il parco divertimenti n° 1 in Italia, ricco di attrazioni, spettacoli, avventure da sogno e magie


MILANO - ANTIQUARIATO SUL NAVIGLIO GRANDE

DOMENICA 29 MAGGIO 2022

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

Nella zona più pittoresca di Milano, lungo il Naviglio Grande, ogni ultima domenica del mese si svolge il Mercatone dell'Antiquariato, uno dei più importanti eventi nel settore, con una partecipazione di 400 espositori. Passeggiando lungo il più antico corso d'acqua di Milano si possono trovare mobili antichi (panche, cassettiere, credenze, testate di letti in ferro battuto, sedie e tavoli), orologi, gioielli degli anni '30, bambole di pezza e macchinine in alluminio, occhiali dalle forme bizzarre, macchine fotografiche manuali, radio e grammofoni, stampe, antiquariato etnico, bigiotteria e tanto altro ancora.


POSCHIAVO - STRAMANGIADA

DOMENICA 3 LUGLIO 2022

La “StraMangiada 2022”  è una passeggiata enogastronomica lungo stradine e sentieri pianeggianti della Valposchiavo. In dieci tappe vi verranno offerte alcune specialità gastronomiche regionali accompagnate dai vini di Valtellina prodotti dalle Case vinicole valposchiavine.
Lungo il percorso ci saranno intrattenimenti musicali e, prima di raggiungere il traguardo finale, ci sarà la possibilità di acquistare i prodotti eno-gastronomici che sono stati proposti durante la camminata.


LIVIGNO SHOPPING

SABATO 9 LUGLIO 2022

Un'ottima occasione per abbandonarsi ad una giornata di shopping! Nei negozi di Livigno vi aspettano le migliori marche di profumi, orologi, borse, abbigliamento ed un vasto assortimento di prodotti alimentari, la cortesia e la convenienza della zona extra doganale.


BASEL TATTOO

SABATO 16 LUGLIO 2022

Non perdetevi questo show spettacolare ! Ispirato al famosissimo Edinburgh Tattoo, ogni anno a Basilea si svolge il festival di musica militare “Basel Tattoo”. Il ricco programma musicale caratterizzato dai suoni di cornamuse, bande musicali e danze folcloristiche, con gruppi di spicco provenienti da tutto il mondo, entusiasma tantissimi visitatori di ogni fascia d’età.


LA MORRA - MANGIALONGA

DOMENICA 28 AGOSTO 2022

Impossibile resistere al suo goloso richiamo: la Mangialonga, camminata non competitiva tra le meravigliose colline e i vigneti di La Morra in Piemonte. Un appuntamento goliardico, conviviale e festoso per stare in compagnia degustando i prodotti tipici delle Langhe accompagnati dai vini più pregiati delle Cantine locali. Un percorso di 4 chilometri per ammirare paesaggi ricchi di bellezza che, abbinato alla degustazione delle prelibatezze culinarie locali, ha contribuito, negli anni, a renderla un evento speciale….. da non perdere!


Contatto

Rossi Viaggi SA
Via Cantonale 28
6596 Gordola-Riazzino

tel. +41 91 745 17 75   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter