ESCURSIONI DI UN GIORNO


LA MORRA - MANGIALONGA

DOMENICA 28 AGOSTO 2022

Impossibile resistere al suo goloso richiamo: la Mangialonga, camminata non competitiva tra le meravigliose colline e i vigneti di La Morra in Piemonte. Un appuntamento goliardico, conviviale e festoso per stare in compagnia degustando i prodotti tipici delle Langhe accompagnati dai vini più pregiati delle Cantine locali. Un percorso di 4 chilometri per ammirare paesaggi ricchi di bellezza che, abbinato alla degustazione delle prelibatezze culinarie locali, ha contribuito, negli anni, a renderla un evento speciale….. da non perdere!


TORINO - MUSEO EGIZIO

DOMENICA 11 SETTEMBRE 2022

Il Museo Egizio di Torino è uno dei musei di arte e archeologia dell’antico Egitto più grandi e rinomati al mondo. All’interno delle sale, circa 6.500 oggetti sono permanentemente esposti, selezionati da una collezione di oltre 32.000 pezzi realizzati tra il 4000 A.C. e il 700 D.C.
La collezione si compone di sculture, statuette, elementi e decorazioni di architettura, sarcofagi, vasi, oggetti quotidiani, mummie, oggetti religiosi e votivi, armi, giochi, arredi, abiti ed oggetti in tessuto e papiri.


TORINO - GRAN BALON

DOMENICA 11 SETTEMBRE 2022

Il Gran Balon, dal 1985, é il mercato dell'antiquariato minore della città di Torino.

Sono circa 250 le bancarelle insieme ai 50 negozi che danno vita a questo mercato: antiquari, rigattieri, operatori dell'ingegno espongono con cura le loro merci, mobili, ceramiche, libri, abbigliamento, vintage e prodotti di artigianato. 

All'interno del Cortile del Maglio manufatti e prodotti in materiale cartaceo si fondono col vintage e creano particolari ed interessanti esposizioni che attirano un pubblico di appassionati.


LAGO D'ORTA

SABATO 17 SETTEMBRE 2022

Orta San Giulio è il gioiello del Lago d'Orta. Uno splendido borgo medievale che si affaccia direttamente sull'Isola di San Giulio. 

Molto piccola e decisamente spirituale, è conosciuta anche come “L’isola del silenzio” ed è occupata quasi interamente da edifici religiosi, come il Monastero di clausura delle monache benedettine, nel quale vengono svolte importanti ricerche, studi e traduzioni di testi antichi, e la chiesa romanica di San Giulio. L’isola è una vera e propria oasi di pace, con sentieri e vie del silenzio e della meditazione.

 


GENOVA - ACQUARIO

SABATO 24 SETTEMBRE 2022

L’Acquario di Genova è l’Acquario con la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo. Da quelle rare come i lamantini, Mammiferi marini che hanno dato origine al mito delle sirene, a quelle più note come i delfini; dai pinguini, ai grandi predatori del mare: gli squali.


MILANO - ANTIQUARIATO SUL NAVIGLIO GRANDE

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

Nella zona più pittoresca di Milano, lungo il Naviglio Grande, ogni ultima domenica del mese si svolge il Mercatone dell'Antiquariato, uno dei più importanti eventi nel settore, con una partecipazione di 400 espositori. Passeggiando lungo il più antico corso d'acqua di Milano si possono trovare mobili antichi (panche, cassettiere, credenze, testate di letti in ferro battuto, sedie e tavoli), orologi, gioielli degli anni '30, bambole di pezza e macchinine in alluminio, occhiali dalle forme bizzarre, macchine fotografiche manuali, radio e grammofoni, stampe, antiquariato etnico, bigiotteria e tanto altro ancora.


BERGAMO - FIERA CREATTIVA E ORIOCENTER

GIOVEDÌ 6 OTTOBRE 2022
SABATO 8 OTTOBRE 2022

Creattiva è la fiera nazionale dedicata alle arti manuali e creative: il Paese dei Balocchi per chi non si accontenta del prodotto finito. Che si tratti di un dipinto o di un gioiello, di una scatola decorata o di un pupazzo di tessuto, la soddisfazione che si prova creando con le proprie mani è il motore che spinge migliaia di appassionate da tutta Italia e dall'estero a visitare Creattiva. Un'occasione unica per toccare con mano e acquistare prodotti per le arti creative direttamente dalle aziende produttrici e distributrici.


BERNA - VISITA PALAZZO FEDERALE

VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022

Il Palazzo Federale di Berna è il luogo in cui si tengono le sedute dell'Assemblea federale e del Consiglio federale svizzeri. L'edificio fu disegnato dall'architetto Hans Wilhelm Auer e venne inaugurato il 1. aprile 1902. Le due stanze in cui si riuniscono rispettivamente il Consiglio nazionale e il Consiglio degli Stati sono abbellite con numerose rappresentazioni simboliche della storia svizzera e sono separate dalla Sala della cupola. Il mosaico al centro rappresenta lo stemma federale con il motto in latino Unus pro omnibus, omnes pro uno ("Uno per tutti, tutti per uno"), circondato dagli stemmi dei 22 cantoni che esistevano nel 1902.


MILANO - FIORI E SAPORI SUL NAVIGLIO GRANDE

DOMENICA 9 OTTOBRE 2022

Florovivaisti provenienti da tutta Italia, laboratori artistici del settore e produttori di sapori ricercati con degustazioni di prodotti tipici, saranno impegnati ad allestire i propri banchi sul Naviglio Grande di Milano in occasione dell’importante manifestazione “Fiori e Sapori”.


GARDALAND - HALLOWEEN

SABATO 22 OTTOBRE 2022

Il parco divertimenti n° 1 in Italia, ricco di attrazioni, spettacoli, avventure da sogno e magie


MONCALVO - FIERA DEL TARTUFO

DOMENICA 23 OTTOBRE 2022

Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba rappresenta la più grande esposizione Internazionale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato.


AARAU - MERCATO DELLE CAROTE

MERCOLEDÌ 2 NOVEMBRE 2022

Il “Rüeblimärt”, il quale viene svolto nell’affascinante centro storico di Aarau, è un appuntamento popolare dove la protagonista è la carota, che in questa occasione viene proposta in tutte le forme e varianti possibili. Torte, pane, marmellate, decorazioni e molto altro ancora vi aspetta a questo evento speciale. Le bancarelle presenti sono numerose, pronte ad attirare visitatori e appassionati di mercatini da tutta la Svizzera e non solo.


ALBA - FIERA DEL TARTUFO

SABATO 5 NOVEMBRE 2022

Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba rappresenta la più grande esposizione Internazionale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato.


CREMONA - FESTA DEL TORRONE

SABATO 12 NOVEMBRE 2022

L'evento più atteso dai golosi e dagli amanti delle tradizioni torna puntuale anche quest’anno:  La Festa del Torrone di Cremona!


ZIBELLO - NOVEMBER PORC

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022

Rassegna gastronomica nella bella e animata cittadina rinascimentale di Zibello sulle rive del fiume Po’, dove si potranno trovare i prodotti della migliore salumeria italiana oltre ad altre specialità alimentari di nicchia, compresi ovviamente i protagonisti della nostra tradizione culinaria il Culatello di Zibello, la Spalla Cruda di Palasone, la Spalla Cotta, il formaggio Parmigiano Reggiano ed il vino Fortana del Taro. 
Per tutto il giorno il paese sarà animato dalle bancarelle di prodotti di alta qualità, dai coloratissimi stand del mercatino di artigianato, da esibizioni e spettacoli di artisti di Strada e giochi per bambini.


BERNA - MERCATO DELLE CIPOLLE

LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2022

Il Mercato delle Cipolle, Zibelemärit, è inserito nella lista delle tradizioni viventi della Svizzera ed è pertanto considerato ufficialmente uno degli usi e costumi svizzeri più importanti.
La cipolla è protagonista: più di 200 sono le bancarelle cariche di cipolle presentate ad arte sotto forma di trecce, ghirlande, pupazzetti e nelle fogge più diverse, creazioni che i visitatori possono ammirare ed acquistare. Non possono mancare anche prelibatezze a base di cipolla: torta di cipolle, zuppa di cipolle, pizza con le cipolle e tanto altro viene proposto a questo evento!


Contatto

Rossi Viaggi SA
Via Cantonale 28
6596 Gordola-Riazzino

tel. +41 91 745 17 75   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter